Convegno: “Problematiche di acustica negli ambienti di vita e di lavoro”

“Problematiche di acustica negli ambienti di vita e di lavoro” è questo il tema del convegno, organizzato da AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, in programma giovedì 23 marzo, con inizio alle ore 9.30 nella Sala Consiglio di Palazzo Turati, in via Meravigli 9/b a Milano.
L’evento è finalizzato a evidenziare l’ attenzione che deve essere posta ai temi dell’esposizione al rischio rumore e dell’impatto acustico di attività temporanee, quali i cantieri edili e l’apertura estiva di locali nei centri urbani.
Sarà anche sottolineato come, sia nel contesto residenziale che in quello produttivo, l’applicazione delle rispettive leggi e normative di riferimento richiede spesso chiarimenti e approfondimenti.
A tal proposito, AIAS, attraverso il suo Gruppo Tecnico Acustica e Vibrazioni, ha elaborato una serie di documenti tecnici operativi (DTO) che hanno lo scopo di accompagnare imprese e tecnici negli adempimenti riguardanti l’acustica e il controllo del rumore.
Nel corso del convegno, alcuni contenuti di questi documenti saranno mostrati e discussi, in forma di casi studio.

Programma del convegno (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *